top of page

Comunicazione periodica

Care Colleghe e Colleghi,

molti di voi richiedono informazioni e indicazioni su cio' che dovremo fare dopo il Domenica 10 Maggio quando scadra' il termine previsto per il progetto di disponibilita' telefonica per giorni prefestivi e festivi concordato da Fimp Piemonte con la Regione come obiettivo per il 2020.

Vi ricordo che era stata prevista la possibilita' , se richiesto , di prolungare tale disponibilita' in caso di necessita' .

Al momento in cui scrivo siamo in attesa di indicazioni da parte di Fimp Piemonte sulla base di cio'che decidera' la Regione.

Sarete informati immediatamente appena giungeranno notizie in merito.

Siamo anche in attesa da Fimp Piemonte di informazioni e indicazioni su come comportarsi anche in merito alla possibilita' che era stata concordata e data dalla Regione per poter recuperare (anche economicamente) i Bilanci di Salute che per l'emergenza Covid sono finiti fuori dal range previsto nei nostri gestionali . A tal fine e' stato contattato l'ing. Landucci che ha dato rassicurazioni in proposito a Fimp Piemonte ed a breve dovrebbe intervenire sul programma apportando le modifiche concordate.

Su indicazione della dott.ssa Bobbio segnalo a Colleghe e Colleghi con figli minori di anni 12 che e' stato rinnovato il Bonus Baby Sitter nel Decreto "Cura Italia": misure straordinarie per sanità, famiglie e lavoro. Andando nel nostro sito fimptorino.org curato puntualmente dalla Dott.ssa Calvi al fondo della home page cliccando su : PER I GENITORI troverete una finestra con : DECRETO CURA ITALIA , BONUS BABY SITTER e " in pratica".

Aprite i vari punti e controllate se vi puo' essere utile.

Nel Decreto Cura Italia si parla del bonus per le baby sitter. Condizione indispensabile avere figli minori di 12 anni. Si va sul sito INPS, se si è in possesso del PIN (lo stesso che si usa per l’Agenzia delle Entrate ) si usa quello, altrimenti lo si genera al momento. Si inseriscono i dati richiesti poi, visto che il bonus va direttamente alla baby sitter, occorre, se non lo si ha già, attivare il “libretto famiglia”, sempre sul sito INPS.

E' anche consigliabile consultare sull'argomento il sito ENPAM e la Circolare INPS 44 del 24/03/2020 e per chi fosse interessato contattare il proprio commercialista . Puo' essere una interessante opportunita' da valutare con attenzione.

Per il riconosimento di un contributo economico per le Colleghe e Colleghi PdF convenzionati con il SSN , che per ordine dell'Autorita' Sanitaria hanno dovuto mettersi in quarantena per Covid , al momento siamo in attesa di notizie a seguito della richiesta che ENPAM ha inoltrato al Ministero Competente.

Sarete informati immediatamente appena giungeranno notizie in merito.

Grazie alla disponibilita' ed all' impegno del Dott. Di Nolfo in collaborazione con un'azienda del settore, Fimp Torino sta approntando, a proprie spese , un protocollo certificato che prevede l'applicazione pratica delle norme previste dal DPCM del 24/04 sulla sicurezza per le varie tipologie di studio pediatrico che sia tutelante anche per il versante medico legale nei confronti degli utenti e del personale di studio . Prevediamo di poterlo distribuire entro 10-15 gg.

Come sempre come Consiglio Provinciale siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento .

Un caro saluto e buon lavoro a tutti .

Dott. Renato Turra

Segretario Provinciale FIMP torino

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Ricerca per titolo
bottom of page