Progetto PARM
Care/i colleghe/i
P.A.R.M è un progetto triennale della FIMP, volto a informare gli iscritti interessati su temi come previdenza, sistemi assicurativi e gestione del rischio clinico.
Tale iniziativa ha lo scopo di diffondere agli iscritti conoscenza e consapevolezza sulle tre tematiche che appaiono fondamentali per esercitare la nostra professione con la maggiore serenità possibile.
Si parlerà di Previdenza con approfondimenti su contributi, riscatti e ricongiunzioni, prestazioni pensionistiche e tutele per studenti universitari e specializzandi in pediatria, allo scopo di migliorare la conoscenza dei servizi offerti dal nostro Ente Previdenziale ENPAM a quei colleghi che sono prossimi alla pensione e ai giovani pediatri che vogliono intraprendere o che hanno già intrapreso la professione di Pediatria di Famiglia. Inoltre, le novità introdotte dalla legge 24/2017 (Legge Gelli-Bianco) sulle tutele per la responsabilità professionale hanno modificato le caratteristiche delle polizze e ulteriori novità potrebbero scaturire dai decreti attuativi attualmente in cantiere.
Il progetto coinvolgerà nel triennio 2019-2021 nove città di diverse regioni italiane con workshop dedicati ai segretari provinciali, regionali e a quegli iscritti che hanno particolare interesse ad approfondire queste tematiche; abbiamo deciso di dedicare ampi spazi alla discussione, convinti che il confronto e la condivisione siano alla base della crescita lavorativa.
Per il 2019 sono previsti tre momenti di incontro ed approfondimento, con lo stesso format, che si svolgeranno nelle giornate di sabato, mattina e pomeriggio, e domenica mattina.
I corsi saranno accreditati ECM. In allegato troverete i programmi delle tre edizioni e la scheda di iscrizione.
Certi che offriremo interessanti spunti di riflessione che riguardano la nostra “Professione”, per quest’anno vi aspettiamo a Palermo (26-27 ottobre )(vedi programma) oppure a Bologna (9 e 10 novembre)(vedi programma) o a Roma (14 e 15 dicembre)(vedi programma) e vi invitiamo a compilare e a trasmettere quanto prima la scheda di iscrizione allegata, seguendo le indicazioni riportare all’interno.
Un saluto cordiale
Antonio D’Avino
Vice Presidente Nazionale
Luciano Basile
Segretario Nazionale alle Attività Previdenziali e Assicurative