top of page

INFLUENZA: PERCHE' AMMALARSI ? Bari 16 Novembre 2019

Cari Colleghi,

la Fimp da anni sta cercando di ottenere dal Ministero quanto già praticato in altre nazioni, cioè l’allargamento della vaccinazione antinfluenzale ai bambini sani.

Così indicano le evidenze scientifiche, così ri- raccomanda il Calendario per la Vita 2019, così già si attua in alcune realtà italiane.

La Circolare Ministeriale, pubblicata anche quest’anno durante il periodo estivo, inizia a mostrare qualche breccia in tal senso anche se non chiara e definitiva. Il nostro dottor Giovanni Vitali Rosati ne illustra conferme e novità in un video postato recentemente sulla pagina FB di Fimp Prevenzione, che potete visualizzare direttamente.

Ma il “forcing” Fimp continua anche con eventi formativi sul tema influenza e sulla sua prevenzione: abbiamo iniziato nel 2018 a Firenze con un convegno nel quale sono state invitati relatori istituzionali e non solo, fra l’altro trasmesso in diretta FB con visualizzazioni via web irraggiungibili come numero per i tradizionali incontri residenziali.

Il "forcing" continuerà il prossimo 16 novembre 2019 a Bari con analogo evento.

Cliccando https://web.aimgroupinternational.com/2019/influenza/ troverete il sito dove visualizzare il programma ed iscrivervi.

Per i primi 15 colleghi fuori regione, che ne faranno richiesta, FIMP offrirà il pernottamento la sera precedente.

(prenotatevi scrivendo all’indirizzo email:


INFLUENZA: PERCHE' AMMALARSI ? è ormai diventato un appuntamento annuale per cui stiamo già pensando all'autunno 2020: saremo a Genova per questo evento, sperando che il "forcing" porti al risultato auspicato per la salute dei nostri bambini almeno di età inferiore a sei anni, la vaccinazione antinfluenzale gratuita anche ai bambini non affetti da patologia cronica.

E se sarà così un calice di Vermentino ligure sarà ben meritato da tutti noi.

Giorgio Conforti

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Ricerca per titolo
bottom of page