top of page

Comunicazione del Segretario Provinciale FIMP TORINO su ACN

Care Colleghe e Colleghi, ,

come il nostro Presidente Nazionale, Paolo Biasci, ha già anticipato nella lettera agli iscritti del 16 luglio us, i comportamenti del sindacato Cipe nell'ambito dello svolgimento della trattativa per il rinnovo dell'Accordo Collettivo Nazionale non sono stati corretti e aderenti alle norme in tema di riservatezza e privacy.

Nella successiva riunione in SISAC del 18 luglio us c'è stata una ampia discussione in merito che ha comportato una forte presa di posizione del Coordinamento SISAC e in allegato potete leggere quanto disposto dal Coordinatore dr. Antonio Maritati.

Molti di noi hanno ricevuto delle comunicazioni dal sito Pediatri.eu | C.I.Pe Confederazione Italiana Pediatri" <newsletter@pediatri.eu che hanno creato allarme e preoccupazione.

Come già avvenuto in passato da questo sito CIP.e a firma di un non meglio identificato “Staff Pediatri.eu” vengono diffuse notizie non attendibili.

Vi invito quindi a leggere con attenzione e far leggere non solo ai nostri iscritti l’allegato della SISAC e per quanto possibile a sensibilizzare tutti i nostri Colleghi rassicurandoli sulla serietà e competenza dell’attività sindacale che viene perseguita dalla FIMP a livello nazionale.

Nell'occasione la FIMP ha ufficialmente manifestato il disagio di partecipare ad un tavolo di trattativa al quale non vengono espresse con chiarezza istanze e proposte, e la difficoltà di condurre un rinnovo contrattuale così importante senza la serenità e la trasparenza necessarie per il raggiungimento di un obiettivo fondamentale per tutti i Pediatri di Libera Scelta convenzionati con il SSN.

Nelle prossime settimane la Segreteria Nazionale valuterà con attenzione, a tutela di FIMP e dei nostri iscritti, l'opportunità di inviare a SISAC la richiesta di prosecuzione della trattativa con convocazione a tavolo separato.

Come sempre vi terrò informati in tempo reale sugli sviluppi e delle novità delle trattative per il rinnovo del futuro ACN.

Un caro saluto e buon lavoro.

dott. Renato Turra

Segretario Provinciale FIMP Torino

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Ricerca per titolo
bottom of page