top of page

Comunicazione periodica del Segretario e ringraziamenti

Care Colleghe e Colleghi,

vi informo che negli incontri a livello nazionale tra FIMP e SISAC al momento non si registrano novità significative di rilievo eccetto che per l’intenzione espressa dalla Parte Pubblica di stilare un ACN completamente nuovo e non agire con modifiche e ritocchi su quello oggi vigente. Questa situazione se confermata porterebbe alla necessità di riscrivere successivamente anche un Accordo Integrativo Regionale per la Pediatria di Famiglia molto diverso da quello attuale con situazioni che al momento non sono prevedibili.

Siamo comunque fiduciosi che l’attuale Segreteria Regionale, insediatasi quest’anno, formata dal dott. Barbero di Cuneo (Segretario Regionale), dal dott. Careddu di Novara (Vice Segretario) e dal dott. Pistone di Asti (Tesoriere) saprà gestire questo difficile percorso tutelando al meglio gli interessi della nostra categoria.

La Segreteria Provinciale ed il Consiglio Provinciale di FIMP Torino, che come sapete rappresenta oltre il 50% di tutti i pediatri FIMP della regione, vigileranno e daranno la disponibilità a collaborare affinché le necessità e le problematiche specifiche della nostra provincia vengano ad essere salvaguardate.

Il giorno 29 giugno si terrà a Roma un Consiglio Nazionale FIMP e vi relazioneremo su quanto verrà discusso e su eventuali novità nell’ambito della trattativa.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti e a tutti coloro che hanno reso possibile il grande successo del nostro Congresso Scientifico Provinciale FIMP Torino tenutosi il 1° giugno al Sermig, che ha visto la presenza di 135 partecipanti, nonostante le impreviste e imprevedibili difficoltà organizzative verificatesi.

In particolare un ringraziamento a Ernesto Olivero, fondatore del Sermig, che ci ha ospitato in una splendida struttura e al dott. Giovanni La Valle, Direttore Sanitario della Città della Salute e della Scienza di Torino, che ha anticipato futuri scenari di collaborazione con la Pediatria di Famiglia e anche con riferimento al Progetto Parco della Salute che molto probabilmente subirà delle modifiche.

Grazie all’impegno personale e alla disponibilità del dott. Giuseppe Palena abbiamo ricevuto un messaggio augurale di buon lavoro dal nuovo Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che per motivi di correttezza istituzionale, non essendo ancora stato proclamato, non ha potuto presenziare al nostro Congresso, impegnandosi ad essere presente nel nostro prossimo Congresso Provinciale FIMP Torino nel 2020.

Cordiali saluti e buon lavoro

dott. Renato Turra

Segretario Provinciale FIMP Torino

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Ricerca per titolo
bottom of page