top of page

La Dirigenza nazionale FIMP ringrazia i numerosi colleghi che hanno partecipato al Congresso Naziona

È stato per tutti noi un evento di grande successo per la gradita accoglienza, per il clima che abbiamo respirato, per il valore scientifico delle sessioni, per l’organizzazione ben riuscita grazie al contributo fattivo di tutti, per le iniziative “sportive” dei colleghi locali che hanno creato un clima di vera coesione e partecipazione alla “vita della FIMP”, per il grande afflusso di pediatri di famiglia da ogni parte d’Italia a testimonianza del senso di appartenenza alla nostra Federazione.

GRAZIE

Non ci sono parole per descrivere l’emozione di vedere riuniti, nella cerimonia di apertura, oltre 900 pediatri di famiglia tutti in piedi all’invito di applauso nei confronti di noi stessi da parte del Presidente Paolo Biasci. Ma altrettanto gratificante è stato osservare la presenza numerosa di tanti colleghi nelle sale gremite delle varie sessioni, a dimostrazione di un vero interesse per un Congresso pensato per i pediatri di famiglia e fatto dai pediatri di famiglia. Invitiamo tutti a visionare il video che potete trovare cliccando su questo link

Siamo nati 40 anni fa come Federazione e ci siamo “inventati da soli” la professione all’ interno di una cornice istituzionale che ci ha attribuito ruoli e compiti specifici. Ci siamo costruiti nel tempo, affinandola sempre di più, una formazione che, anche grazie al contributo dei colleghi pediatri universitari e dei vari specialisti di settore, ha trovato nel tempo la sua espressione adeguata e pertinente al nostro lavoro quotidiano e indirizzata alle nostre specifiche esigenze.

Come chi ha partecipato ha potuto verificare, il nostro non è un congresso “culturale”, ma un evento scientifico che ha l’ambizione di portare la cultura pediatrica direttamente nello studio del pediatra di famiglia "traducendo" in pratica professionale, in buone pratiche clinico-assistenziali per le cure primarie, ciò che le evidenze scientifiche e le esperienze cliniche ci presentano.

L’intenzione è di migliorare, sempre, con l’impegno di tanti di noi che stanno già lavorando per il Congresso 2019 che si svolgerà a Paestum dove speriamo di arricchirci ancora di più con la presenza di tanti altri colleghi che invitiamo calorosamente a partecipare con lo slogan “vedere per credere”... È con questo augurio che ci diamo un

ARRIVEDERCI a...

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Ricerca per titolo
bottom of page