top of page

Specializzandi Cassazione

StartFragment

Care colleghe e colleghi , come sapete da precedente informazione che ho inviato , il nostro ricorso in Appello e’ stato respinto . Tuttavia lo stesso giudice riconosce che si tratta di argomento ancora di non univoca interpretazione e giudicando comunque corrette le motivazioni per il ricorso , anche per questo motivo , non ci ha fatto pagare le spese processuali.

Data le continue evoluzioni sull’ argomento anche successive alla nostra sentenza ( e favorevoli alla nostra tesi ) ho chiesto all. avv. Longhin di quantificare temi e spese per un ricorso in Cassazione .

In allegato troverete la sua risposta .

In sintesi il ricorso CON IVA + CPA il totale della spesa complessiva si aggirerebbe in attorno ai 7.500€ , ovviamente da suddividere fra tutti i partecipanti al ricorso e con una tempistica per una risposta di almeno 3 anni .

Alcuni colleghi hanno già comunicato la volontà di ricorrere e , anche se al momento non è possibile quantificare il numero definitivo degli aderenti , anche io aderirò al ricorso .

Ovviamente l’ esito del ricorso non può essere previsto data anche la discrezionalità di giudizio su un argomento così controverso ma l’orientamento giudiziario nell’affrontare il problema sembra essere di giorno in giorno sempre più orientato a riconoscere le nostre ragioni , quindi il fatto di dover attendere qualche anno per una nuova sentenza potrebbe giocare a nostro favore .

Valutate con attenzione quindi se investire alcune centinaia di euro oggi possa , in proiezione futura, essere o non essere un investimento per il recupero di quanto dovuto .

Chi fosse interessato CHIAMI DIRETTAMENTE E Al PIÙ PRESTO ( entro fine Settembre ) lo studio dell’ avv. Longhin e comunichi la propria adesione facendosi inserire nell’elenco del partecipanti al ricorso .

Cordiali saluti e buon lavoro

Dott. Renato Turra Segretario Provinciale Fimp Torino

EndFragment

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Ricerca per titolo
bottom of page