top of page

Bando di concorso Premio Nazionale Fimp ALLATTAMENTO

A tutti gli iscritti

La F.I.M.P. - Federazione Italiana Medici Pediatri, allo scopo di favorire la diffusione della cultura per l’allattamento, mette a concorso un Premio annuale da assegnare a tesi di laurea in medicina o tesi di specializzazione o lavori scientifici aventi come tema l’allattamento materno particolarmente nei suoi aspetti clinici e di outcome.

L’ importo del premio è di mille euro.

Possono concorrere all’assegnazione del premio i laureandi e laureati in Medicina, gli specializzandi e gli specializzati (in particolar modo i pediatri di famiglia).

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice e indirizzate a: Presidenza Nazionale Fimp Via Parigi 11 scala A int. 105 - 00185 ROMA, devono essere inviate con raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre il 31 agosto 2018.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti in carta semplice:

1) Autocertificazione di cognome e nome, luogo e data di nascita, cittadinanza, condizione (es: specializzando, specializzato, pediatra di famiglia, ospedaliero universitario ecc.) residenza e recapito eletto ai fini del concorso (quest’ultimo solo se diverso dalla residenza, impegnandosi a comunicare eventuali cambiamenti dello stesso), numero di telefono (fisso e/o cellulare), indirizzo email (che rappresenterà mezzo ufficiale di comunicazione ai fini del concorso, salva diversa comunicazione da parte del candidato).

2) Una copia della tesi di laurea o copia del lavoro in formato cartaceo e una in formato digitale (da inviare separatamente all’ indirizzo mail presidenza@fimp.pro). Dovranno essere tesi o lavori scientifici prodotti nell’anno accademico del bando o nei tre anni precedenti.

3) Fotocopia di un documento d’identità.

Il giudizio della Commissione (costituita da cinque componenti scelti dal presidente della FIMP che ne fa parte, per esperienza o interesse nel settore allattamento) è insindacabile.

Il premio verrà erogato in un’unica soluzione al netto degli oneri contributivi e fiscali di legge.

In caso di mancata assegnazione del Premio, l’importo corrispondente sarà tenuto a disposizione per l 'edizione successiva.

La Commissione si riserva di non procedere all’assegnazione del premio per mancanza di concorrenti ovvero qualora nessuna delle tesi o lavori presentati sia stata riconosciuta meritevole.

Le tesi e i lavori presentati non saranno restituiti.

I premi saranno consegnati dal Presidente della FIMP in occasione del Congresso Annuale Nazionale Scientifico FIMP che si svolgerà a Riva del Garda 11-13 ottobre 2018.

La Presidenza Nazionale

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Ricerca per titolo
bottom of page