Delibera AGENAS strategie vaccinali tematiche di interesse nazionale

07/02/2018

Cari colleghi,

 

le novità in campo vaccinale e la nuova legge sulla responsabilità professionale sono temi che hanno acquisito grande interesse negli ultimi tempi e noi in qualità di pediatri di famiglia rappresentiamo una tra le categorie professionali maggiormente coinvolte anche per quanto riguarda una adeguata formazione.

 

A tale riprova, si comunica che la Commissione Nazionale per la Formazione Continua, nel corso della riunione del 14 dicembre u.s., ha adottato una delibera, che si allega, nella quale ha ritenuto di indicare come tematiche di interesse nazionale i vaccini e le strategie vaccinali, la responsabilità professionale e la fertilità. La Commissione ha ritenuto, inoltre, di indicare a tutti gli esercenti le professioni sanitarie l’opportunità di conseguire, per il triennio 2017-2019, un numero di crediti sui vaccini e le strategie vaccinali pari a 10 crediti. Il professionista sanitario avrà diritto, per i crediti conseguiti nel triennio 2017-2019 su vaccini e strategie vaccinali, ad un bonus, per il triennio formativo 2020-2022, pari al numero di crediti effettivamente conseguiti su tale tematica, fino ad un massimo di 10 crediti.

 

Un motivo in più per FIMP, nel suo ruolo di Provider accreditato, per continuare nella strada già intrapresa di dare spazio a queste tematiche nelle iniziative formative rivolte agli iscritti.

 

In allegato - Delibera

Please reload

Post in evidenza
Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Ricerca per titolo

Sindacato Medici Pediatri di Torino e Provincia

Corso Alcide De Gasperi, 32 10129 - Torino

P.I. 110245550011

web master - Simone Lisi - simonelisi@live.it