top of page

Scadenza annuale aliquota modulare accessoria per ENPAM

Care/i colleghe/i

Per opportuna informazione di una libera scelta, di cui comunque dovreste essere già a conoscenza, in vicinanza della scadenza opzionale vi ricordo che L' ACN della Medicina Generale e della Pediatria dall’anno 2009 hanno introdotto l'aliquota modulare su base volontaria dando la possibilità di incrementare a proprio carico l'aliquota contributiva da un punto percentuale sino ad un massimo di cinque punti.

La scelta si esercita una volta l'anno entro il 31 gennaio e può essere revocata per l'anno successivo.

Il costo è interamente deducibile con innegabile vantaggio fiscale e previdenziale, il prelievo è mensile direttamente dal cedolino ASL senza costi aggiuntivi di commissione o gestione.

Pertanto entro il 31 gennaio, con facoltà di poter variare di anno in anno la percentuale, è possibile aderire alla "aliquota modulare su base volontaria" dandone comunicazione alla ASL.

La richiesta (vedi modulo allegato) deve essere presentata - unitamente alla copia di un documento d’identità in corso di validità - alla ASL con la quale è in essere il vostro rapporto convenzionale.

Si consiglia di inviare una copia per conoscenza all’ENPAM all’Ufficio contributi Fondi Speciali insieme alla fotocopia della ricevuta della raccomandata inviata alla ASL o indicando il numero di protocollo di registrazione, se consegnata a mano.

Insieme al modulo della domanda vi allego un razionale preparato per tutte le categorie convenzionate e una simulazione delle domande che potreste fare con relativa risposta.

Cordiali saluti e rinnovati auguri di proficuo 2018

Giampietro Chiamenti

Presidente Nazionale FIMP

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Ricerca per titolo
bottom of page