top of page

Comunicazioni del Presidente

Roma 24 dicembre 2017

A tutti gli iscritti

Care/i colleghe/i,

Nel rinnovarvi gli auguri di Buone Feste e di un sereno e proficuo 2018 vi preannuncio che nel numero di gennaio del Medico Pediatra sarà pubblicato un mio Editoriale con una riflessione sulle problematiche attinenti il rinnovo della ACN, tuttora in una fase interlocutoria e di cui non si intravvede la conclusione, insieme alle prospettive di sviluppo del modello assistenziale pediatrico territoriale nel nostro Paese.

A volte mi si chiede come sia possibile che ancora non si siano rinnovati gli AACCNN, ma sono certo che tutti converrete sulla strategia che sia meglio non firmare accordi a perdere mettendo a rischio quanto negli anni sotto diversi profili ci siamo faticosamente conquistati sul campo.

Approfitto di questa comunicazione augurale per rendervi edotti sull'evoluzione di un progetto " Leggere per Crescere " ispirato all'esperienza della lettura ad alta voce iniziato anni fa come FIMP Verona in collaborazione con GSK e sviluppatosi in un ulteriore progetto " Tutti Diversi Tutti Uguali " finalizzato all'individuazione precoce dei Disturbi specifici dell'apprendimento. Il tutto è esitato nella pubblicazione di un e-Book (che potete acquisire liberamente accedendo al link specifico di leggere per crescere attraverso https://www.leggerepercrescere.it/TDTU/ e di cui comunque allego una versione in pdf alla presente) presentato in conferenza stampa il 15 giugno a Milano e in un successivo evento di Webinar comprensivo di alcune relative pillole organizzato a Verona in sede GSK il 16 novembre che potete visionare attivando il link https://www.gsk-salute.it/campaign/webinar-tutti-diversi.html . A breve si potrà accedere allo stesso link anche attraverso il portale della FIMP Nazionale.

Da sottolineare che mentre le pillole sono accessibili liberamente, la registrazione completa del Webinar è accessibile solo previa registrazione dei propri dati nel portale di GSK nella parte riservata ai soli medici.

Sperando che il tutto vi sia gradito e comunque rinnovando a Voi e ai Vostri cari i più sentiti Auguri anche da parte dei colleghi degli organi direttivi nazionali, un caro saluto.

Giampietro Chiamenti

Presidente Nazionale Fimp

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Ricerca per titolo
bottom of page