top of page

Comunicazione periodica: BUONE NOTIZIE

Care Colleghe e Cari Colleghi,

con grande soddisfazione vi informo che finalmente siamo riusciti a concludere positivamente l’annosa questione del recupero degli arretrati 2013-2014-2015-2016 dovuti ai Colleghi dell’ex aslto1-2 (attualmente ASL città di Torino) per progetti alternativi al PAPT mai realizzati ma comunque dovuti come previsto dal vigente AIR.

Il 14 novembre la causa si è conclusa con la sottoscrizione da parte dell’ASL di un verbale di conciliazione contenente le intese raggiunte in sede di Comitato Aziendale difronte al Giudice e alla presenza dell’avvocato Longhin e della dott.ssa Ferro in rappresentanza della Parte Pubblica.

Dopo lunghe e complesse trattive con la Parte Pubblica abbiamo raggiunto questo accordo evitando di andare in giudizio e riducendo quindi la tempistica nella corresponsione degli arretrati .

Il Verbale firmato costituisce titolo esecutivo a garanzia dell’esatto pagamento delle somme concordate che ammontano a circa 6200€ che saranno riconosciuti nel cedolino di febbraio 2018 in unica soluzione.

Vi ricordo che tutte le spese per istruire la causa sono state coperte da FIMP Torino. Per evitare il rischio di ulteriori contenziosi l’ASL Torino ha deciso di riconoscere questi arretrati a tutti i Pediatri di Famiglia, quindi ancora una volta il nostro impegno e il nostro risultato positivo è stato a vantaggio di tutti i Pediatri di Famiglia di Torino anche se non iscritti ad alcun sindacato o iscritti ad altre sigle sindacali che, voglio sottolinearlo, non hanno presentato alcun ricorso né tanto meno fatto causa a tutela dei loro iscritti. Non ci attendiamo ringraziamenti ma vi prego di farlo notare a questi Colleghi in tutte le occasioni future che si presenteranno affinché si rendano conto dell’impegno della FIMP.

Un’altra notizia estremamente positiva che voglio comunicare è legata alla assegnazione alle Scuole di Specialità in Pediatria nel Piemonte di 31 posti per il prossimo concorso, di questi 3 saranno finanziati dalla Regione Piemonte e questo accade per la prima volta grazie a un lavoro di squadra da tempo iniziato da FIMP Nazionale a livello dei Ministeri e fortemente sostenuto da tutte le componenti dell’Area Pediatrica (Università, Ospedale, FIMP) Piemontese nella quale FIMP riveste attualmente un ruolo di grande importanza. Questo risultato dimostra che un’azione coesa e condivisa dell’Area Pediatrica può avere dei risultati positivi anche nella sensibilizzazione dei decisori politici e intervenire sulle loro scelte in ambito medico.

Cordiali saluti e buon lavoro

Dott. Renato Turra

Segretario Provinciale FIMP

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Ricerca per titolo
bottom of page