top of page

“Guida pratica per i genitori - Il bambino nella sua famiglia"

“Guida pratica per i genitori - Il bambino nella sua famiglia"

A tutti gli iscritti

Care/i Colleghe/i,

dopo mesi di intenso, ma entusiasmante lavoro, è stata pubblicata la “Guida pratica per i genitori - Il bambino nella sua famiglia", un progetto editoriale assolutamente originale.

La “Guida pratica per i genitori - Il bambino nella sua famiglia" è una pubblicazione di carattere divulgativo, ma sempre di assoluto rigore scientifico, da condividere con le famiglie.

Si rivolge, infatti, ai neogenitori, ma anche a tutti coloro che si occupano dei nostri bambini: i nonni, gli educatori e gli stessi pediatri, che possono così uniformare, se condivise, le informazioni e la comunicazione.

Si ritrovano i capitoli della “Guida 0-6 anni”, pubblicata più di 10 anni fa, completati con argomenti di particolare attualità, per esempio: la sicurezza alimentare, le esperienze precoci di lettura ad alta voce e di ascolto musicale, cellulari, smartphone e tablet e tanto altro, la normativa aggiornata sul genitore-lavoratore o su quello adottivo o sui migranti.

E’ stato aggiunto un intero capitolo, “Prepararsi a una nuova gravidanza”, nel quale, oltre a tanti utili consigli, affrontiamo la prevenzione pre-concezionale.

Massima attenzione, infine, è stata data alla veste grafica, proprio per rendere la consultazione semplice e piacevole.

Potete illustrare la “Guida pratica per i genitori - Il bambino nella sua famiglia" ai genitori e segnalare che è gratuitamente disponibile sul sito della FIMP al link

http://www.fimp.pro/images/genitori.pdf

La Guida ha ottenuto il riconoscimento di eccellenza ed il patrocinio del Ministero della Salute, oltre che gli apprezzamenti dell’Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, dell’AGE, di Save the Children.

Speriamo che possa essere apprezzata anche da voi e che abbia la massima diffusione

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Ricerca per titolo
bottom of page