top of page

Comunicazione periodica

Care Colleghe e Colleghi , a seguito di richieste pervenute da alcuni colleghi vi comunico che :

1) PER L'ANNO 2020 a seguito dell'approvazione del " Decreto Scuola" ai medici che hanno continuato ad esercitare la professione nel periodo emergenza Covid non saranno piu' richiesti i crediti ECM previsti per la Formazione Continua :

...2-ter. I 50 crediti da acquisire, per l'anno 2020, da medici, odontoiatri, infermieri e farmacisti in qualità di dipendenti delle aziende ospedaliere, delle università, delle unità sanitarie locali e delle strutture sanitarie private accreditate o come liberi professionisti, attraverso l'attività di formazione continua in medicina (ECM), che costituisce requisito indispensabile per svolgere attività professionale, come disposto dall'articolo 16-bis del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e dalla legge 24 dicembre 2007, n. 244, si intendono già maturati da coloro che, in occasione dell'emergenza da COVID-19, abbiano continuato a svolgere la propria attività professionale….

Eventuali crediti già acquisiti potranno essere utilizzati per il prossimo anno .

2) In allegato trovate inoltre la circolare del Ministero della Salute che informa e consiglia , così come la Fimp Nazionale , la vaccinazione antinfluenzale per il prossimo autunno .

3) Dal sito del nostro Ordine dei Medici o cliccando sui link sottostanti potrete accedere ad interessanti informazioni e indicazioni che sono state messe a punto con la collaborazione tra l'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Torino con il Politecnico di Torino: https://www.omceo-to.it/00666/DOCS/FhU-la-cura-al-cittadino-riparte-in-sicurezza-1.pdf https://www.omceo-to.it/it/00037/156/comunicato-stampa--ripartire-in-sicurezza-nellat.html

4) sul nostro sito fimptorino.org curato dalla dott.ssa Calvi , troverete tutta la documentazione e modulistica regionale relativa per l'accesso ai Centri Estivi ( AUTOCERTIFICAZIONE ecc....).

5) vi informo infine che fino al termine dell'emergenza Covid come da Accordi raggiunti al tavolo Regionale ex Art. 24 i range temporali per l'esecuzione dei BdS sono stati ampliati . Possono essere quindi inseriti dai nostri gestionali , al fine di consentirne il recupero , anche quelli che non e' stato possibile effettuare in tempo utile durante il lock down.

Come sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti .

Un cordiale saluto e buon lavoro.

Dott.Renato Turra

Segretario Provinciale Fimp Torino

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Ricerca per titolo
bottom of page