Comunicazione del Segretario Provinciale FIMP TORINO su ACN

25/07/2019

Care Colleghe e Colleghi, ,

 

come il nostro Presidente Nazionale, Paolo Biasci, ha già anticipato  nella lettera agli iscritti del 16 luglio us, i comportamenti del sindacato Cipe nell'ambito dello svolgimento della trattativa per il rinnovo dell'Accordo Collettivo Nazionale non sono stati corretti e aderenti alle norme in tema di riservatezza e privacy.

Nella successiva riunione in SISAC del 18 luglio us c'è stata una ampia discussione in merito che ha comportato una  forte presa di posizione  del Coordinamento SISAC e in  allegato potete leggere quanto disposto dal Coordinatore dr. Antonio Maritati.

Molti di noi hanno ricevuto  delle comunicazioni dal sito Pediatri.eu | C.I.Pe Confederazione Italiana Pediatri" <newsletter@pediatri.eu   che hanno creato allarme e preoccupazione.

Come già avvenuto in passato da questo sito CIP.e a firma di un non meglio identificato “Staff Pediatri.eu” vengono diffuse notizie non attendibili.

Vi invito quindi a leggere con attenzione e far leggere non solo ai nostri iscritti  l’allegato della SISAC  e per quanto possibile a sensibilizzare tutti i nostri Colleghi rassicurandoli sulla serietà e competenza dell’attività sindacale che viene perseguita dalla FIMP  a livello nazionale.

Nell'occasione la FIMP ha ufficialmente manifestato il disagio di partecipare ad un tavolo di trattativa al quale non vengono espresse con chiarezza istanze e proposte, e la difficoltà di condurre un rinnovo contrattuale così importante senza la serenità e la trasparenza necessarie per il raggiungimento di un obiettivo fondamentale per tutti i Pediatri di Libera Scelta convenzionati con il SSN.

Nelle prossime settimane la Segreteria Nazionale valuterà con attenzione, a tutela di FIMP e dei nostri iscritti, l'opportunità di inviare a SISAC la richiesta di prosecuzione della trattativa con convocazione a tavolo separato.

Come sempre vi terrò informati in tempo reale sugli sviluppi e delle novità delle trattative per il rinnovo del futuro ACN.

 

Un caro saluto e buon lavoro.

 

 

dott. Renato Turra

Segretario Provinciale FIMP Torino

Please reload

Post in evidenza
Post recenti

June 11, 2020

May 27, 2020

Please reload

Archivio
Please reload

Ricerca per titolo

Sindacato Medici Pediatri di Torino e Provincia

Corso Alcide De Gasperi, 32 10129 - Torino

P.I. 110245550011

web master - Simone Lisi - simonelisi@live.it