Corso di Perfezionamento universitario per Infermieri Pediatrici delle Cure Primarie

12/09/2018

 

Università degli Studi di Firenze: anno accademico 2018-2019

 

 

 

A tutti gli iscritti

 

 

 

Da alcuni anni è attivo questo corso di perfezionamento rivolto ad infermieri che lavorino o che ambiscano a lavorare nell’ambito pediatrico territoriale.

L’obiettivo è di formare personale preparato nella cura dei bambini a livello dell’assistenza primaria, in contrasto ad una visione prevalentemente “ospedalocentrica” anche della professione infermieristica.

Il corso, che progressivamente si è arricchito di contenuti e di docenti qualificati (per la quasi totalità, infermieri pediatrici e Pediatri di Famiglia), prevede quattro gruppi di lezioni ed un periodo di tirocinio di 25 ore presso gli studi dei Pediatri di Famiglia.

Viene fornito, attraverso la piattaforma dell’Università di Firenze, tutto il materiale didattico: le slide delle lezioni, ma anche esempi di strumenti di gestione dello studio (check list di controllo dei farmaci o dei vaccini, video sull’esecuzione di manovre o test …).

 

Il corso di perfezionamento si svolgerà a Firenze ed inizierà a marzo 2019.

Nella brochure allegata sono elencati gli argomenti trattati e riportate le modalità d’iscrizione.

Per informazioni e modulistica andare alla pagina dell’Università di Firenze (https://www.unifi.it/vp-11381-corsi-di-perfezionamento.html), oppure alla pagina Facebook “Corso di Perfezionamento in Infermieristica Pediatrica Ambulatoriale”.

Si possono iscrivere infermieri che hanno completato l’iter formativo di base (laurea in infermieristiche o equipollenti) e infermieri pediatrici.

 

 

Il termine per l’iscrizione è il 7 gennaio 2019.

 

Please reload

Post in evidenza
Post recenti

June 11, 2020

May 27, 2020

Please reload

Archivio
Please reload

Ricerca per titolo

Sindacato Medici Pediatri di Torino e Provincia

Corso Alcide De Gasperi, 32 10129 - Torino

P.I. 110245550011

web master - Simone Lisi - simonelisi@live.it