top of page

BUONE CARENZE: nuove carenze

Care Colleghe e Cari Colleghi,

in allegato troverete le determine pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 17 del 26 aprile 2018 (D.D. 19 aprile 2018 n. 257 e n. 258). Come vedrete abbiamo ottenuto, a seguito di numerosi incontri, superando non poche difficoltà e condividendo con la Parte Pubblica la necessità di garantire le migliori condizioni per l’assistenza pediatrica alle famiglie della Città di Torino e della provincia di Torino che venissero identificate e confermate su Torino 7 carenze per specialisti Pediatri di Libera Scelta per il primo semestre 2018 (1 nel distretto nord-est, 3 nel distretto sud-ovest, 3 nel distretto sud-est).

Ciò è stato reso possibile ottenendo che nella neonata ASL Città di Torino (ASL TO1 e ASL TO2) con deliberazione della Giunta Regionale n. 30-6393 del 19/01/2018 gli ambiti territoriali di scelta coincidano con i distretti sanitari :

  • Nord-ovest circoscrizione 4 e 5

  • Nord-est circoscrizione 6 e 7

  • Sud-ovest circoscrizione 2-3 e 10

  • Sud-est circoscrizione 1-8 e 9

e quindi i conteggi opportuni per definire le carenze venissero definiti in modo parcellare.

Abbiamo anche ottenuto 2 carenze nell’ASL TO3 (Orbassano… e Avigliana…) e 1 nell’ASL TO 4 (Courgnè…).

Altre 3 carenze sono state ottenute nelle ASL di Novara e Alessandria.

Tenendo conto della situazione iniziale valutata a 10 mesi fa dove con il metodo di conteggio precedente le carenze dovute al pensionamento di numerosi Colleghi (ad esempio sulla città di Torino sarebbero state ZERO) con gravissimi disagi per la popolazione ritengo che si sia ottenuto, grazie ad un ottimo lavoro di squadra e alla condivisione degli obiettivi con la Parte Pubblica, un notevole risultato sia garantendo l’assistenza pediatrica alle famiglie sia sul versante dell’occupazione di nuovi Colleghi e per il futuro di tutta la Pediatria di Famiglia sul Territorio.

Vi ricordo inoltre che sono già state ottenute e bandite da poco altre 4 carenze (straordinarie) negli ambiti nord-ovest e nord-est dell’ASL Città di Torino e altre 2 nella provincia 1 nell’ASLTO3 e 1 nell’ASLTO4.

Per queste carenze (REGIONE PIEMONTE BU8S2 22/02/2018) è già stata stilata una graduatoria per l’assegnazione definitiva dei posti attualmente affidati per il momento a dei Colleghi con incarico a tempo determinato.

Quindi ricapitolando in totale su Torino abbiamo ottenuto 11 carenze e sulla provincia 4.

Approfitto di questa mail per ricordarvi l’appuntamento per il Congresso Regionale FIMP del 19 maggio presso il Jet Hotel di Caselle Torinese.

Cordiali saluti e buon lavoro a tutti

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Ricerca per titolo
bottom of page